RIFORMA DEI CONTRIBUTI IN SOSTEGNO TV E RADIO LOCALI. LE OSSERVAZIONI ALLE LINEE GUIDA ENTRO IL 3/6

17.05.2016

(Fonte: http://www.sviluppoeconomico.gov.it)

Le linee guida illustrano i criteri e le procedure sugli elementi maggiormente rilevanti della riforma, utili ai fini della successiva elaborazione del nuovo Regolamento che disciplinerà l’erogazione dei benefici statali a sostegno dell’emittenza  televisiva e radiofonica locale.

In applicazione di quanto disposto dalla legge di stabilità 2016 (legge 28 dicembre 2015, n. 208, dell’articolo 1, commi 160-164), il nuovo Regolamento verrà adottato su proposta del Ministro dello Sviluppo economico, di concerto con il Ministro dell'Economia e delle finanze.
 
Il Regolamento stabilirà i criteri di riparto tra i soggetti beneficiari e le procedure di erogazione delle risorse, da assegnare in favore delle emittenti radiofoniche e televisive locali per la realizzazione di obiettivi di pubblico interesse, quali la promozione del pluralismo dell'informazione, il sostegno dell'occupazione nel settore, il miglioramento dei livelli qualitativi dei contenuti forniti e l'incentivazione dell'uso di tecnologie innovative.
 
La finalità della pubblicazione delle Linee guida è quella di acquisire le valutazioni di tutti i soggetti interessati i quali potranno far pervenire osservazioni e commenti entro il termine del  3 giugno 2016 all’indirizzo dgscerp.segreteria@mise.gov.it indicando nell’oggetto “Osservazioni su riforma contributi tv radio locali”.

 

Approfondimenti:




Condividi su Facebook oppure segui la newsletter





menu