GIORNALISMO E INFORMAZIONE DIGITALE - DUE INCONTRI A CORTINA 14 LUGLIO 2016

12.05.2016

Cortina Tra Le Righe, Terza Edizione 11-16 Luglio 2016 Una settimana di eventi di formazione gratuiti aperti a tutti i giornalisti

Torna dall’11 al 16 luglio "Cortina tra le righe", la settimana dedicata al giornalismo e al dibattito sul mondo dell'informazione organizzata dall'Ordine dei giornalisti del Veneto, assieme a Cortina Marketing Se.Am. e Omnia Relations, con la collaborazione dell’Ordine del Piemonte e il sostegno dell’Ordine Nazionale dei giornalisti.

Numerosi gli eventi - tutti gratuiti - già accreditati nell'ambito del programma di Formazione Professionale Continua (FPC) e altri in corso di organizzazione, il cui calendario sarà comunicato in seguito.

Il cuore della terza edizione di "Cortina tra le righe" sarà dedicato all'informazione digitale, con numerosi appuntamenti realizzati grazie anche alla partnership ormai consolidata con Google Italia.

Altrettanto numerosi saranno i momenti riservati all'analisi e approfondimento delle principali tematiche inerenti la professione giornalistica e le grandi trasformazioni che stanno interessando il mondo dei media. Il tutto grazie alla partecipazione di alcuni protagonisti della scena nazionale.

L'obiettivo è quello di stimolare una riflessione sullo stato dell'informazione: su come fermare la preoccupante tendenza alla spettacolarizzazione delle notizie, aumentare la qualità attraverso il ricorso ad inchieste e approfondimenti, garantire un giornalismo preciso, puntuale, autorevole, capace di dare tutte le notizie, anche quelle più "scottanti", rispettando la dignità delle persone oggetto delle cronache.


Tra i molti eventi, ne segnalo in particolare due che si terranno giovedì 14/7.

Giovedì 14 luglio, ore 9.30-11.30
Titolo: Datemi un drone e vi solleverò il giornalismo
Relatori: Giovanni Battista Gallus, giornalista, avvocato
Giorgio Battaglini, giornalista, avvocato

Giovedì 14 luglio, ore 12-14
Titolo: Trasparenza, sorveglianza e segreto nell’era di internet
Relatori: Giovanni Ziccardi, giornalista, avvocato
Giorgio Battaglini, giornalista, avvocato


Coordinatore: Carlo Felice Dalla Pasqua

 


Approfondimenti:




Condividi su Facebook oppure segui la newsletter






07:28 28.03.2024 HaveIBeenPwned: Exvagos - 2,121,789 breached accounts

08:02 28.03.2024 Datenschutz-hamburg-De Erklärung zur Barrierefreiheit

08:03 28.03.2024 cnpd 2024 (22)

Privacy bot on Telegram

menu