ABBREVIAZIONE DEL PERIODO DI SOSPENSIONE DEI TERMINI FERIALI. FACCIAMO CHIAREZZA

10.07.2008

La norma, che originariamente era contenuta nel disegno di legge poi confluito nel D.L. 112/2008, è ora riportata all'art.62 del Disegno di Legge in materia finanziaria (Disposizioni per lo sviluppo economico, la semplificazione, la competitività, la stabilizzazione della finanza pubblica e la perequazione tributaria) anch'esso approvato durante il Consiglio dei Ministri del 18 giugno 2008. Si stabilisce comunque che la disposizione si dovrebbe applicare solo dal prossimo anno. - AGGIORNAMENTO: LA NORMA E' SPARITA
Ecco il Disegno di legge che contiene la norma relativa all'abbreviazione del periodo di sospensione dei termini feriali, che comunque già prevede, al comma 2°, che si applicherebbe solo dal prossimo anno.

DISEGNO DI LEGGE: Disposizioni per lo sviluppo economico, la semplificazione, la competitività, la stabilizzazione della finanza pubblica e la perequazione tributaria.

Consiglio dei Ministri: 18/06/2008

 

MISURE PER LO SVILUPPO ECONOMICO, LA SEMPLIFICAZIONE, LA COMPETITIVITÀ, LA STABILIZZAZIONE DELLA FINANZA PUBBLICA E LA PEREQUAZIONE TRIBUTARIA

OMISSIS

 

Art. 62 (Sospensione dei termini processuali nel periodo feriale)

1. All’articolo 1, primo comma, della legge 7 ottobre 1969, n. 742, le parole: "15 settembre" sono sostituite dalle seguenti: "31 agosto".

2. La disposizione di cui al comma 1 si applica a decorrere dal 1° gennaio 2009.

 


 

NEWS DI AGGIORNAMENTO SULLA NOTIZIA

IPOTESI DI ABBREVIAZIONE DEL PERIODO DI SOSPENSIONE DEI TERMINI NEL PERIODO FERIALE. ULTIIMO ATTO: LA SPARIZIONE

L'art. 62 che disponeva la riduzione a 30 giorni, sparisce anche dal d.l. collegato alla finanziaria. Fine di un incubo

Dalle dichiarazioni del Ministro Alfano del 19 giugno scorso (2008) che dava per certa l'abbreviazione del periodo di sospensione dei termini nel periodo feriale già per l'imminente estate 2008, siamo ora giunti alla completa eliminazione della norma anche dal D.L. collegato alla finanziaria attualmente in duscussione. L'art.62 del D.L. collegato alla finanziaria è infatti sparito per un emendamento del Governo stesso.


 

 

Approfondimenti:




Condividi su Facebook oppure segui la newsletter





menu